Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»
Attualità martedì 02 giugno 2015 ore 18:15
L'etica nel calcio giovanile, esperti a confronto
Iniziativa promossa dal Rotary Club Santa Croce sull'Arno-Fucecchio a Villa Sonnino. Una bella giornata di vero sport con protagonisti d'eccezione
SAN MINIATO — Grande successo di partecipanti e addetti ai lavori delle società professionistiche e dilettantistiche del territorio, all'evento "L'etica nel calcio giovanile" che in seguito alle mille vicende sul calcio degli ultimi giorni, è arrivato proprio nel momento più giusto, sapientemente organizzato dal Rotary Club Santa Croce sull'Arno-Fucecchio, nello splendido auditorium di Villa Sonnino.
“È stata una bella giornata di vero sport con protagonisti d'eccezione - dichiara Maurizio Zini, giornalista e moderatore del dibattito - che ha visto nostri graditi ospiti, importanti personaggi del panorama toscano e nazionale del calcio giovanile e non solo quali: Paolo Mangini (coordinatore regionale settore giovanile scolastico per la Toscana), Giulio Coletta (responsabile settore giovanile della Lazio); Alessandro Magni (agente di numerosi calciatori professionisti), Moreno Roggi (ex giocatore della Fiorentina e agente calciatori), Massimo Doni (presidente comitato arbitri Pistoia), Alessio Spinelli (sindaco di Fucecchio), Augusto Mugellini (presidente Fondazione Cassa Risparmio Volterra), Marco Nardi, storica voce della trasmissione sportiva di Radio Bruno Toscana.
A Moreno Roggi, ex giocatore viola e oggi affermato procuratore di calcio, è andato il premio alla professionalità 2015, istituito dal Rotary Club Santa Croce sull'Arno-Fucecchio.
A tutte le società partecipanti, è stato inoltre consegnato in omaggio, una copia del libro "La quarta dimensione del calcio giovanile: dove sono i valori?" il cui autore, il generale Giulio Coletta è stato tra i relatori più apprezzati del convegno sportivo e della seguente cena con i soci rotariani.
“Voglio personalmente ringraziare - conclude Maurizio Zini – tutti gli ospiti per la loro grande disponibilità e il presidente del Rotary Club Santa Croce sull'Arno-Fucecchio, Giovanni Vezzosi insieme a Massimo Petrucci e tutti soci del club, per l'efficiente organizzazione della bellissima serata che ha visto il patrocino ufficiale del comitato regionale della Figc del magazine sportivo Calcio Più, oltre alla collaborazione professionale della testata giornalistica Easy News Press Agency, della Sued e di Radio Bruno Toscana”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI