Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO14°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Giacomo Sartori, continuano le ricerche del 29enne scomparso: il video postato dalla famiglia su Fb

Attualità domenica 01 agosto 2021 ore 07:00

Fondo commerciale del Comune a disposizione

Immobile di piazza San Matteo a bando per una nuova attività. Martinelli: "Scopo duplice: valorizzare il centro storico e svilupparne la vitalità"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Un angolo di piazza San Matteo è pronto a rinascere grazie a un nuovo bando per la concessione d'uso di un locale comunale a Montopoli. Dopo gli avvisi relativi a un immobile in via Galvani nella frazione di Capanne e di una porzione di piazza Einaudi nel capoluogo, continuano i progetti per rilanciare i centri storici e il commercio di vicinato. Nello specifico l'amministrazione cerca un'idea imprenditoriale, nel settore della somministrazione di cibo e bevande, che possa servire la parte alta del borgo e, al tempo stesso, valorizzare i prodotti tipici del territorio.

"Continua il nostro impegno per il rilancio del nostro territorio, incentivando l'apertura di nuove attività – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – un impegno che in questo tempo di pandemia la nostra amministrazione ha portato avanti con importanti risorse ed anche mettendo a disposizione immobili e spazi del Comune: stavolta proprio nel cuore del centro storico".

Nel dettaglio si tratta del piano terra dell’immobile che si affaccia sulla zona sud della piazza-terrazza più suggestiva del centro storico, teatro in questi giorni di vari eventi. Circa 30 metri quadri di spazio interno con la possibilità, prevista da bando, di annettere anche parte del locale adiacente, un tempo utilizzato come archivio e liberato dall’amministrazione per questo scopo e potendo al contempo usufruire dello spazio esterno, terrazza naturale su uno splendido panorama, per allestimenti e tavolini. 

"Un luogo straordinario del nostro centro storico che da tempo sentiva il bisogno di un un’idea creativa commenta l'assessore alle attività produttive, promozione e sviluppo del territorio Valerio Martinelli – un’iniziativa capace di promuovere le eccellenze enogastronomiche di Montopoli, un luogo di socialità e di ritrovo". 

Sul sito e all’albo pretorio è consultabile il bando integrale e i requisiti richiesti per partecipare. Gli interessati possono inviare le proposte entro il 10 Settembre 2021.

"Lo scopo è duplice - ha ricordato Martinelli -: da un lato, la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del centro storico, e dall’altro la promozione e lo sviluppo economico, commerciale e turistico che questo Comune merita".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Montopoli il primo bosco biosostenibile, ecco il progetto di Unicoop Firenze. Capecchi: "Importantissimo a livello globale e locale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Attualità

Attualità