Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO13°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024: Jude Bellingham, chi è l'attaccante prodigio dell'Inghilterra e perché i tifosi impazziscono per lui

Attualità mercoledì 03 maggio 2023 ore 13:30

Dai bambini agli anziani, un Maggio a teatro

La compagnia teatrale No, Grazie!

La compagnia teatrale No, Grazie! conclude i propri laboratori e presenta quattro spettacoli al teatro "Terreni" coinvolgendo grandi e piccini



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I laboratori teatrali cominciati a Ottobre grazie al supporto dell'amministrazione comunale, dell'Associazione culturale capannese e della compagnia teatrale No, Grazie! arrivano al termine e concluderanno le proprie attività con quattro spettacoli finali.

"Ringraziamo Raffaella Micelli, vicepresidente della compagnia teatrale, oltreché attrice e sceneggiatrice, per l'impegno che ogni anno mette nell'organizzare e tenere i corsi - commentano il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessora alla Cultura Cristina Scali - il teatro rappresenta non solo una modalità di espressione, ma un'importante possibilità di condivisione del tempo. Imparare a stare sul palco vuol dire imparare insieme a conoscere e gestire le emozioni".

Dai laboratori per bambini fino al corso per gli over 65, a Montopoli il teatro è un'arte da sperimentare a ogni età. "È una grande soddisfazione vedere quanti bambini, ragazzi, uomini e donne siano passati dai nostri laboratori in questi anni - ha detto Micelli - qualcuno ha iniziato qui per poi far diventare la passione per il teatro un lavoro e questo ci riempie di orgoglio".

Il primo spettacolo conclusivo sarà domenica 7 Maggio alle 18,30, e sarà dedicato al laboratorio dei bambini dai 6 ai 10 anni; sabato 13 Maggio, invece, andranno in scena gli adulti con "Ritratti", mentre il giorno successivo, domenica 14 alle 18,30, il palco sarà dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni con "Caro Diario". Gli ultimi ad andare in scena saranno i ragazzi tra i 15 e i 18 anni, sabato 20 Maggio, con lo spettacolo "Il giorno ha occhi la notte orecchie". Tutti gli eventi si terranno al teatro "Terreni" di Capanne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno