Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica giovedì 15 luglio 2021 ore 12:21

Capecchi toglie le deleghe all'assessora Salvadori

Roberta Salvadori e Giovanni Capecchi

"Decisione irrevocabile, si è irrimediabilmente reciso il rapporto di fiducia" ha spiegato il primo cittadino, dicendosi anche amareggio



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il sindaco Giovanni Capecchi ha reso noto di aver revocato la nomina ad assessore di Roberta Salvadori, cui aveva affidato le deleghe a personale, sicurezza e Polizia Municipale. Mentre Salvadori ha allo stesso tempo fatto sapere di aver rassegnato le dimissioni. 

“Sono rimasto semplicemente sgomento e deluso dal comunicato che ho letto quest’oggi, soprattutto perché viene riportata una ricostruzione che non corrisponde al vero - queste le parole del sindaco di Montopoli in Val d'Arno - dopo aver anticipato verbalmente all’assessore Salvadori per le vie brevi due giorni fa la mia decisione irrevocabile, stamattina, alle ore 10.00, prima della comunicazione delle sue dimissioni, ho adottato formalmente il provvedimento di revoca delle deleghe all’assessore Salvadori, in quanto, a seguito dei suoi comportamenti e delle sue recenti esternazioni, ho dovuto constatare che si è irrimediabilmente reciso il rapporto di fiducia e che, diversamente, non sarebbe stato possibile garantire la serena prosecuzione del mandato amministrativo e del raggiungimento degli obiettivi di legislatura”.

Il provvedimento sarebbe stato determinato da una serie di eventi, in particolare da disaccordi in ordine agli indirizzi di gestione dell’ente, evidenziati anche da contrasti verbali. “L’assessore Salvadori non ha mai manifestato la volontà di dimettersi e anzi - ha ricordato Capecchi con amarezza - ho provato più volte a valutare con l’interessata soluzioni alternative per conciliare. Non è stato possibile”.

“Trovo che ci sia una strana coincidenza poi - ha concluso il primo cittadino - nelle tempistiche di
queste “dimissioni” mai prese in considerazione o valutate fino ad oggi dall’assessore e che ora
vengono comunicate tramite un’esternazione su un quotidiano online proprio pochi minuti dopo
l’adozione del mio atto di revoca".

Il documento dell’atto di revoca delle deleghe è allegato e pubblicato all’albo. Le deleghe revocate all’assessore Salvadori sono svolte dal Sindaco fino a nuova determinazione con riserva comunque di trattenerle e di gestirle direttamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca