
Due influencer travolti da un suv mentre recensivano ristorante in Texas: lo schianto ripreso in diretta

Attualità mercoledì 20 agosto 2025 ore 08:15
Bosco dei frati, indagine su stato di salute

Il patrimonio boschivo nella frazione di San Romano sotto indagine per quanto riguarda salute, parametri ambientali e stabilità dei tronchi
MONTOPOLI IN VAL D’ARNO — I tecnici del comune di Montopoli sono al lavoro per valutare lo stato di salute del patrimonio arboreo presente al Bosco dei Frati, nella frazione di San Romano.
Il patrimonio arboreo del Bosco dei Frati, a oggi, non risulta essere censito e mancano informazioni riguardo la consistenza, le condizioni vegetative, fitosanitarie e di stabilità delle specie arboree presenti.
“Durante le ultime assemblee di frazione — commentano la sindaca Linda Vanni e l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente Paolo Moretti — abbiamo rassicurato i cittadini e le cittadine sull’importanza che questo luogo ha per la nostra amministrazione. Un polmone verde al centro della zona residenziale, un luogo tanto bello quanto delicato e fragile. Sono cominciate le valutazioni da parte degli agronomi. L’inizio di un lavoro che porterà a poter vivere questo luogo in sicurezza”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI