Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:SAN MINIATO19°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 09:15

Acqua Tesorino, un incontro per il futuro

L'azienda che produce l'omonima acqua è ferma e in attesa di capire come poter procedere con una concessione provvisoria. A mesi la decisione



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I prossimi passi, per la Sorgente Tesorino Mlc, potrebbero essere mossi nei prossimi mesi. L'azienda, che ha sede a Montopoli e che si occupa dell'imbottigliamento dell'omonima acqua, ha avuto un incontro con l'amministrazione comunale per sbloccare la situazione.

Come riportato da La Nazione, infatti, Tesorino avrebbe infatti richiesto al Comune una concessione provvisoria per l'emungimento dell'acqua, in attesa di conoscere l'esito del bando pubblico per l'aggiudicazione dell'autorizzazione. Gli uffici, però, avrebbero dato esito negativo.

La nuova proprietà rimane dunque in attesa, così come i 12 lavoratori dell'azienda stessa. Che, per il momento, dopo aver finito anche le ultime scorte, sono fermi.

Proprio per questo, l'incontro avvenuto con l'amministrazione risulta importante. Il sindaco Giovanni Capecchi, sempre secondo La Nazione, avrebbe invitato la proprietà a presentare una nuova istanza per una concessione provvisoria. Per la quale, pare, servirà almeno un mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo delle 174 vittime della strage compiuta dai nazifascisti nel 1944. Giani: "Uno dei momenti più tragici della storia della Toscana"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità