Sport giovedì 21 agosto 2014 ore 14:00
Tesorino, da Montopoli a Livorno
La sorgente montopolese diventa fornitore ufficiale del circolo di pallacanestro livornese. Indicata per chi pratica sport contiene calcio e potassio
MONTOPOLI — La sorgente Tesorino di Montopoli Val D'Arno, che ha da poco rilevato la Fonte Azzurrina di Careggine, costituendo una società, la Azzurrina Acque s.r.l., che ha sposato il progetto della Pallacanestro Don Bosco Livorno.
Tesorino sarà, infatti, l'acqua "ufficiale" del Don Bosco, a disposizione di tutti, dai bambini e le bambine del MiniBasket fino ai giocatori della Serie B. L'acqua Tesorino è perfetta per chi pratica sport: con la presenza di calcio, potassio, ferro e fosforo bere Tesorino favorisce il tono muscolare dell'atleta e diminuisce la propensione all'aumento di peso.
Ma Tesorino non è certo solo per gli sportivi; Il Ministero della Sanità con decreto n.3244-148/99, visto il parere del Consiglio Superiore della Sanità, ha confermato che l'acqua Sorgente Tesorino ha effetti diuretici e facilita i processi digestivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI