Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 15:20

​Mensa scolastica, Spinelli: "Tariffe invariate"

Il servizio è migliorato grazie all'utilizzo di prodotti a filiera corta. Le tariffe rimarranno inalterate anche nel 2015



FUCECCHIO — In vista della prossima approvazione del bilancio preventivo 2015, la giunta comunale di Fucecchio annuncia che, contrariamente a quanto diffuso questa mattina da un quotidiano locale, la mensa e il trasporto scolastico non subiranno alcun aumento delle tariffe.

Il servizio di refezione, che a seguito dell’ultima gara pubblica è stato assegnato alla Elior Spa, ha conosciuto un deciso miglioramento. I prodotti utilizzati, per lo più di filiera corta, hanno incrementato la qualità dei pasti serviti agli studenti. 

Per dar modo anche alle famiglie di far conoscere le modalità e le qualità del nuovo servizio, è stata organizzata recentemente una giornata a “cucina aperta” alla quale sono intervenuti molti genitori. In futuro ne saranno organizzate altre proprio per dar modo a tutti di poter toccare con mano i prodotti utilizzati.

“L’amministrazione comunale - ribadisce il sindaco Alessio Spinelli - intende fornire alle famiglie un servizio di qualità lasciando inalterate le tariffe. E’ un impegno che abbiamo preso e che intendiamo portare avanti senza indugi nonostante qualcuno si diverta a diffondere voci di presunti aumenti che non trovano alcun riscontro nella realtà”.

Anzi su questo fronte l’unica novità sta proprio in un maggior controllo delle dichiarazioni ISEE che i cittadini presentano ogni anno per ottenere la riduzione della tariffa o l’esenzione.

“Intendiamo tutelare maggiormente coloro che hanno effettiva necessità – dice il sindaco – e per questo è utile controllare che non ci sia qualcuno che fa il furbo e dichiara una situazione economica falsa per ottenere un beneficio”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità