Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:52 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Lei è la presidente del Cio?», Laura Mattarella non risponde ma sorride
«Lei è la presidente del Cio?», Laura Mattarella non risponde ma sorride

Attualità Mercoledì 07 Gennaio 2015 ore 15:20

​Mensa scolastica, Spinelli: "Tariffe invariate"

Il servizio è migliorato grazie all'utilizzo di prodotti a filiera corta. Le tariffe rimarranno inalterate anche nel 2015



FUCECCHIO — In vista della prossima approvazione del bilancio preventivo 2015, la giunta comunale di Fucecchio annuncia che, contrariamente a quanto diffuso questa mattina da un quotidiano locale, la mensa e il trasporto scolastico non subiranno alcun aumento delle tariffe.

Il servizio di refezione, che a seguito dell’ultima gara pubblica è stato assegnato alla Elior Spa, ha conosciuto un deciso miglioramento. I prodotti utilizzati, per lo più di filiera corta, hanno incrementato la qualità dei pasti serviti agli studenti. 

Per dar modo anche alle famiglie di far conoscere le modalità e le qualità del nuovo servizio, è stata organizzata recentemente una giornata a “cucina aperta” alla quale sono intervenuti molti genitori. In futuro ne saranno organizzate altre proprio per dar modo a tutti di poter toccare con mano i prodotti utilizzati.

“L’amministrazione comunale - ribadisce il sindaco Alessio Spinelli - intende fornire alle famiglie un servizio di qualità lasciando inalterate le tariffe. E’ un impegno che abbiamo preso e che intendiamo portare avanti senza indugi nonostante qualcuno si diverta a diffondere voci di presunti aumenti che non trovano alcun riscontro nella realtà”.

Anzi su questo fronte l’unica novità sta proprio in un maggior controllo delle dichiarazioni ISEE che i cittadini presentano ogni anno per ottenere la riduzione della tariffa o l’esenzione.

“Intendiamo tutelare maggiormente coloro che hanno effettiva necessità – dice il sindaco – e per questo è utile controllare che non ci sia qualcuno che fa il furbo e dichiara una situazione economica falsa per ottenere un beneficio”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se ne va un compagno del popolo e della libertà, tra il Cuoio e la Valdera: "Schierato sempre, pronto a sventolare la bandiera con fierezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità