Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:36 METEO:SAN MINIATO24°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 13 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lingue di fuoco dal pub e persone in fuga disperata: il dramma dell'incendio a Bangkok, in Thailandia
Lingue di fuoco dal pub e persone in fuga disperata: il dramma dell'incendio a Bangkok, in Thailandia

Attualità Venerdì 07 Agosto 2015 ore 16:40

Limitazione di usi impropri e sprechi di acqua

L'ordinanza del sindaco Deidda vieta l'irrigazione di orti e giardini di qualunque dimensione e il lavaggio di autoveicoli e motoveicoli



SANTA CROCE SULL'ARNO — Divieto di utilizzo di acqua del pubblico acquedotto per usi diversi da quello alimentare, igienico-sanitario e idropotabile, in particolare viene vietata l'irrigazione di orti e giardini di qualunque dimensione ed il lavaggio di autoveicoli e motoveicoli. 

Un'ordinanza del sindaco Deidda (la n. 14 del 07/08/2015) fissa criteri e modalità alle utenze sul territorio comunale.

Il provvedimento è stato adottato al fine di favorire il risparmio della risorsa idrica, il contrasto degli sprechi e prevenire situazioni di criticità idrica, a seguito della recente nota trasmessa ai Comuni dal gestore del servizio idrico Acque SpA con la quale viene evidenziato che, nel caso dovesse protrarsi l'attuale situazione caratterizzata da scarse precipitazioni e alte temperature, potrebbero appunto determinarsi possibili criticità nell'erogazione della risorsa stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le verifiche effettuate dal corpo dell'arma hanno portato alla scoperta di irregolarità strutturali: sanzionato lo studio per 4mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca