Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 16:40
Limitazione di usi impropri e sprechi di acqua

L'ordinanza del sindaco Deidda vieta l'irrigazione di orti e giardini di qualunque dimensione e il lavaggio di autoveicoli e motoveicoli
SANTA CROCE SULL'ARNO — Divieto di utilizzo di acqua del pubblico acquedotto per usi diversi da quello alimentare, igienico-sanitario e idropotabile, in particolare viene vietata l'irrigazione di orti e giardini di qualunque dimensione ed il lavaggio di autoveicoli e motoveicoli.
Un'ordinanza del sindaco Deidda (la n. 14 del 07/08/2015) fissa criteri e modalità alle utenze sul territorio comunale.
Il provvedimento è stato adottato al fine di favorire il risparmio della risorsa idrica, il contrasto degli sprechi e prevenire situazioni di criticità idrica, a seguito della recente nota trasmessa ai Comuni dal gestore del servizio idrico Acque SpA con la quale viene evidenziato che, nel caso dovesse protrarsi l'attuale situazione caratterizzata da scarse precipitazioni e alte temperature, potrebbero appunto determinarsi possibili criticità nell'erogazione della risorsa stessa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI