Attualità Domenica 08 Febbraio 2026 ore 18:35
"Cisl on the road", un camper a scuola

Ascolto e consulenza sul mondo del lavoro. Il camper della Cisl fa tappa al Villaggio scolastico: "Un clima accogliente e fortemente collaborativo"
PONTEDERA — Il mondo dei sindacati collabora con le istituzioni scolastiche. Si è svolta sabato 7 Febbraio al villaggio scolastico di Pontedera una nuova tappa dell’iniziativa “Cisl On the Road”, il Camper itinerante della Cisl Scuola Pisa che ha portato il sindacato a diretto contatto con il mondo della scuola.
In questa tappa sono stati coinvolti in l'ITCG Fermi di Pontedera e l’Ipsia Pacinotti, dove sono stati affrontati temi I temi come la carta del docente, la mobilità e gli arretrati contrattuali. L’iniziativa conferma il valore dell’ascolto e della consulenza di prossimità: "Il camper della Cisl ha fatto due tappe significative, incontrando un clima accogliente e fortemente collaborativo. Grande disponibilità è stata dimostrata sia dall’utenza scolastica sia dai dirigenti, che hanno favorito il dialogo e la partecipazione".
Durante la giornata, numerosi docenti e personale ATA hanno richiesto consulenze direttamente sul camper.
"Giulia Bocchieri e Giuseppe Carollo della Cisl Scuola Pisa hanno espresso soddisfazione per questa nuova tappa del tour, sottolineando l’importanza della presenza diretta nei luoghi di lavoro: Il nostro camper non si ferma – hanno ricordato gli organizzatori – e sarà lunedì 9 febbraio presso l’IC Carducci di Santa Maria a Monte”, proseguendo così il viaggio della Cisl nelle scuole del territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











