Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 17:10

La notte di San Lorenzo lungo la Francigena

Iniziativa in programma il 10 agosto promossa dall'amministrazione comunale e dal Consorzio Forestale delle Cerbaie. Una serata dal grande fascino



CASTELFRANCO DI SOTTO — Si chiama "La Foresta delle Stelle: la Notte di San Lorenzo lungo la Via Francigena" ed è la nuova manifestazione che l'amministrazione comunale e il Consorzio Forestale delle Cerbaie organizzeranno il prossimo 10 agosto per la famosa notte di San Lorenzo all'interno di un più vasto piano di interventi e promozione delle Cerbaie e delle Via Francigena che l'amministrazione comunale ha intrapreso da tempo.

L'iniziativa unirà così l'antico fascino delle Via Francigena ed i profumi dei boschi delle Cerbaie che faranno da cornice allo sciame stellare delle Persiadi, in una serata dall'indubbio fascino. Il ritrovo è previsto per le 18.30 presso la Chiesa del Galleno dove alle 19 partirà il percorso in direzione Villa Campanile godendo così del tramonto sul selciato storico della Via Francigena che ancora oggi è possibile ammirare nel territorio comunale di Castelfranco. 

Grazie alla collaborazione e ospitalità della Pro Loco Villa Campanile, i partecipanti ceneranno poi presso gli stand all'aperto della Sagra del Contadino che resterà aperta in via del tutto eccezionale per l'occasione. Nel dopo cena è previsto il viaggio di ritorno che si addentrerà nei boschi tra Villa Campanile e Galleno lontani da ogni fonte di luce dove sarà possibile osservare lo sciame delle Persiadi in mezzo alla natura più incontaminata.

“Continua l’impegno dell’amministrazione comunale – afferma il sindaco Gabriele Toti – per la promozione e la valorizzazione della via Francigena e delle Cerbaie. Questa manifestazione si svolge in collaborazione con l’associazione Pro Loco Villa Campanile, che ringrazio per la disponibilità, la quale ospiterà le persone presso gli stands della Festa del Contadino. Ringrazio inoltre anche il Consorzio Forestale delle Cerbaie che si sta adoperando concretamente per lo sviluppo del territorio. Invitiamo quante più persone possibile a partecipare a questo magico evento".

Per la mezzanotte è previsto il rientro a piedi presso il luogo della partenza. L'iniziativa è alla portata di tutti e non richiede particolari doti fisiche se non scarpe sportive o da trekking. 

Necessaria la prenotazione all'URP del Comune  0571 487250  oppure al Consorzio Forestale delle Cerbaie 340-9847686

L'iniziativa si svolge sotto accompagnamento di guide del Consorzio Forestale delle Cerbaie. Prezzo 15 euro, 5 euro bambini tra 5 e 12 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport