QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17°32° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 settembre 2019

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 10:30

La Notte dei Briganti tra stelle e pianeti

​Successo della prima delle due uscite in notturna promosse dal Consorzio Forestale delle Cerbaie. E sabato 6 giugno il prossimo appuntamento



CASTELFRANCO DI SOTTO — Un successo la prima delle due uscite in notturna nelle Cerbaie organizzate dal Consorzio Forestale delle Cerbaie in collaborazione con i Comuni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce Sull'Arno e Fucecchio.

"La Notte dei Briganti tra stelle e pianeti", così si chiama l'iniziativa che si è svolta tra Tavolaia, nel territorio comunale di Santa Maria a Monte e l'ex Padule di Bientina, ha avuto un riscontro straordinario al di là di ogni più rosea aspettativa. In duecento hanno preso parte all'escursione notturna pagando un biglietto di 10 euro dimostrando così tutti i potenziali attrattivi e turistici che il territorio può avere. Alcune persone addirittura provenivano da Reggello, Fiesole, Pisa e Siena.

"Sono molto contento del grande successo ottenuto dalla rassegna delle escursioni notturne organizzata dal Consorzio Forestale - afferma Federico Grossi, presidente del consorzio forestale Cerbaie -. Basta con spaccio, prostituzione e abbandono di rifiuti nei boschi delle Cerbaie. Ci riprendiamo i nostri boschi con l'obiettivo dichiarato di farli rinascere nel giro di qualche anno. La crisi ha aumentato la sensibilità e il rispetto nei confronti delle tematiche ambientali nonché la voglia di vivere le bellezze del territorio. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile che duecento persone si ritrovassero pagando un biglietto per un'uscita nei boschi delle Cerbaie. Noi abbiamo dimostrato che non è così e quale sia il potenziale del nostro territorio".

Appuntamento quindi a sabato 6 giugno per la seconda uscita sotto le stelle con ritrovo alle 19 al porto di Salanova, in via Salanova, località Massarella in territorio comunale di Fucecchio.

Informazioni e prenotazioni 340-9847686 oppure 340-3460859 info@consorzioforestalecerbaie.it. Costo 10€ adulti e 5€ per i bambini. La quota comprende escursione con guide e cena.



Tag

Il popolo del Prosecco: tra baci gay e drag queen spunta anche Zaia

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità