Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 17:15

Nuovo percorso fitness a Poggio Adorno

Il sindaco Gabriele Toti

Intervento del Consorzio Forestale delle Cerbaie nel perimetro sud della Riserva naturale dello Stato di Montefalcone, polmone verde del Comprensorio



CASTELFRANCO DI SOTTO — Completati i lavori del nuovo percorso vita e fitness in via Poggio Adorno, lungo il perimetro sud della Riserva naturale dello Stato di Montefalcone.

I lavori dell'intervento sono stati a totale carico del Consorzio Forestale delle Cerbaie e rappresentano uno dei tanti progetti per la riqualificazione delle belle colline delle Cerbaie.

Molti degli attrezzi fitness presenti da tempo si trovavano infatti in condizioni critiche e molti cartelli informativi erano rotti o divelti.

“Sono molto contento del lavoro che insieme al consiglio di amministrazione stiamo svolgendo sul territorio - afferma il presidente del Consorzio Forestale, Federico Grossi -. Sono stati sostituiti tutti i vari attrezzi del percorso vita danneggiati, aggiunti alcuni di nuovi mentre quelli ancora presenti sono stati oggetto di profonda manutenzione. Mi preme sottolineare che questo è stato un intervento da alcune migliaia di euro ed è stato a costo zero per il Comune di Castelfranco di Sotto che ha visto valorizzata una bellissima area che spesso è frequentata per passeggiate ed amanti dello sport all'aria aperta. Dobbiamo far vivere i boschi delle Cerbaie e questo intervento si inserisce nel solco di una decisa campagna di valorizzazione e promozione del territorio che il consorzio intende attuare”.

“Ringrazio il Consorzio Forestale delle Cerbaie per questo intervento che come Comune difficilmente avremmo potuto sostenere economicamente - dichiara il sindaco Gabriele Toti -. Dobbiamo riuscire a cogliere le opportunità dei nuovi bandi per lo sviluppo rurale regionale delle nostre Cerbaie. Come amministrazione comunale ci stiamo impegnando per un preciso piano di rilancio del decoro urbano e delle aree verdi pubbliche e questo intervento, concordato col Consorzio, si inserisce a pieno in questo percorso che abbiamo intrapreso. Via di Poggio Adorno a Montefalcone è un bellissimo luogo immerso nel verde fruibile da tutti, a così poche centinaia di metri dal distretto industriale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità