QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°21° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 11:00

Un'escursione nelle Cerbaie tra musica e cultura

Celesti arie in aree verdi. Inaugurato il sentiero ripristinato e gestito col contributo del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce-Castelfranco di Sotto



FUCECCHIO — Un successo il 2° appuntamento del programma escursionistico-musical-gastronomico “Celesti arie in aree verdi” promosso dai Comuni di Fucecchio-Santa Croce sull’Arno-Castelfranco di Sotto con il supporto del Consorzio Forestale delle Cerbaie.

È stata una bellissima giornata e ha visto la partecipazione di molte famiglie con bambini (un centinaio i partecipanti) all’interno di una delle foreste più celebri delle Colline delle Cerbaie, il Bosco di Gremigna e il Lago della Rana Rossa dentro la proprietà ex Opera Pia Landini Marchiani (Fucecchio).

Dai boschi colpiti dal maltempo lo scorso 19 settembre il percorso è proseguito in direzione della valle del Rio delle Stanghe (prossimo al Padule di Fucecchio) dove è stato inaugurato il sentiero ripristinato e gestito con il contributo del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull’Arno, fino ad arrivare al lago della Rana Rossa.

Qui si è tenuto il concerto del quartetto di sassofoni del Conservatorio G. Puccini di La Spezia e il pranzo a base di prodotti tipici delle colline delle Cerbaie curato dalle Aziende “La Cinta di Sant’Anna e “Colle dei Grilli”.



Tag

Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità