Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 11 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omicida evaso a Milano si è lanciato dal Duomo, un testimone: «Ho sentito un botto forte e la gente scappava»
L'omicida evaso a Milano si è lanciato dal Duomo, un testimone: «Ho sentito un botto forte e la gente scappava»
new

Sangiuliano “L’Italia è una super potenza culturale”

SIRACUSA (ITALPRESS) – “L’Italia è una super potenza culturale, mi riferisco a una considerazione oggettiva in base alla quale l’Italia rappresenta un unicum sulla storia globale”. Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo in video collegamento, a Palazzo Vermexio, a Siracusa, alla celebrazione dei 100 anni dalla data di fondazione della Scuola di specializzazione […]



SIRACUSA (ITALPRESS) – “L’Italia è una super potenza culturale, mi riferisco a una considerazione oggettiva in base alla quale l’Italia rappresenta un unicum sulla storia globale”. Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo in video collegamento, a Palazzo Vermexio, a Siracusa, alla celebrazione dei 100 anni dalla data di fondazione della Scuola di specializzazione in beni archeologici dell’Università di Catania. “Il Mediterraneo – sottolinea – è stato una culla per la cultura. Ciascuna civiltà ha lasciato qualcosa a questo Paese, Siracusa è la testimonianza del lascito greco. In questo patrimonio culturale l’archeologia è un elemento cardine dell’immenso patrimonio di cui disponiamo. Le pietre parlano e sono l’essenza della nostra Nazione. Complimenti al lavoro che svolge la Scuola di specializzazione in Beni archeologici dell’Università di Catania. Ma ricordiamoci che l’archeologia non è solo passato ma anche futuro perchè dalla conservazione si possono trarre importanti lezioni”.– foto Agenzia Fotogramma –(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca rivendica la legittimità dell'operato dell'amministrazione sulle tempistiche: "Documento di enorme complessità, segnalazioni inutili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Sport