Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica mercoledì 05 marzo 2014 ore 17:12

Il consiglio comunale trasloca alla Cuoio Depur

Il sindaco Gabbanini

Il sindaco Gabbanini ha invitato tutti i cittadini giovedì alle 17 all'impianto di depurazione per parlare del tubone. Presente l'assessore Bramerini



SAN MINIATO — L’appuntamento è all’impianto Cuoio Depur giovedì 6 alle 17 con un consiglio comunale aperto dal titolo “Tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche, il cosiddetto tubone: per uno sviluppo sostenibile del nostro territorio”. E’ la seconda volta che un consiglio si svolge in un impianto di depurazione e l’importanza di questo incontro è sottolineata dalla presenza dell’assessore regionale all’Ambiente Anna Rita Bramerini.

“Proprio al fine di assicurare l’informazione e la partecipazione dei cittadini alle politiche ambientali - ha detto il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini - questa amministrazione si è posta come obiettivo il coinvolgimento, la comunicazione pubblica, in merito agli interventi e ai risultati dell’accordo”. L’iniziativa ha incontrato la piena disponibilità del presidente di Cuoio Depur Michele Matteoli: “proprio perché riteniamo opportuno rivolgere attenzione all’ambiente e allo sviluppo territoriale e quindi parlare dei problemi del settore conciario che è il motore dell’economia della zona”.

Gli interventi attuati sono finalizzati allo sviluppo complessivo della nostra società e devono essere riferiti, principalmente, a queste tematiche, imprescindibili: territoriale, economica, politica, sociale e culturale. In questo quadro la continuità del lavoro diventa determinante per lo sviluppo dell’ area.

“Se vogliamo vincere la sfida della competitività - ha proseguito il sindaco Gabbanini - facendo leva sulle nostre risorse, non possiamo prescindere da uno sviluppo del progetto che ci consentirà un aumento della crescita economica e sociale. Se vogliamo mantenere un modello efficace e produttivo per realizzare le potenzialità e le specificità del territorio, è necessario sostenere il progetto sulla depurazione. L’accordo di programma infatti deve andare avanti”.

La realizzazione delle opere consentirà di salvaguardare l'ambiente ottimizzando l’attuale depurazione degli scarichi civili prodotti dalla Valdinievole, dalla Valdera e dall’Empolese, e consentirà alle imprese di mantenere e sviluppare i livelli di produzione nel rispetto delle normative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca