Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 18:00

"I cittadini chiamano, il Comune tace" dice il Pd

Per il coordinatore Torrini "s'impennano le segnalazioni di disservizi ma la giunta Parrella fa orecchi da mercante e risponde solo a pochi fortunati"



SANTA MARIA A MONTE — Polemica tra l'opposizione e la giunta Parrella. Il punto di frizione: le segnalazioni di disservizi vari che, a detta del coordinatore del Pd Torrini, non "hanno risposta".

"Si narra che a tener Firenze fu una volta chiamato un podestà che, incapace di aver governo, si incastellò in Palazzo Vecchio e colà si restò, isolato e protetto dai suoi sgherri, fin quando non fu cacciato dal popolo infuriato - si sottolinea in una nota -Singolare è l’analogia con il comportamento dell’attuale giunta Parrella, che nel suo piccolo da un lato pare operare in modo ben poco efficace se è vero, come è vero, che le segnalazioni per disservizi, guasti nell’illuminazione pubblica, buche nelle strade eccetera si sono impennate (dalle 257 lamentele ricevute nel 2012 dalla precedente amministrazione ai 458 cartellini gialli collezionati da Parrella nel 2014) e dall’altro trascura anche di rispondere (nel 38 per cento dei casi). Insomma, su dieci residenti nel Comune di Santa Maria a Monte che segnalano ciò che non va, ben quattro restano senza alcuna risposta".

"Avremmo voluto scrivere anche noi due righe alla giunta Parrella - si conclude - per ricordare loro che siamo nell’epoca dei tweet, dei social media, dell’interattività e del dialogo 2.0, ma abbiamo deciso di rinunciarci. Ci spiacerebbe restare senza risposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità