Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in "Butch Cassidy"
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 11:50

Pd: "Una raccolta di firme in difesa di Cerretti"

Antonio Torrini, segretario unione comunale del partito, lamenta la mancanza di interventi nella frazione e punta il dito sull'assessore Del Grande



SANTA MARIA A MONTE — “Negli ultimi mesi, gli abitanti di Cerretti, frazione collinare di Santa Maria a Monte, ci hanno contattato più volte come consiglieri comunali per mettere in luce i gravi disagi che vivono quotidianamente in particolar modo dovuti alla mancanza di illuminazione con conseguente aumento di furti nelle abitazioni e di incidenti stradali”.

Così Antonio Torrini, capogruppo e segretario unione comunale Pd di Santa Maria a Monte.

Gli abitanti di Cerretti – aggiunge l’esponente del Pd – “lamentano inoltre la presenza di cattivi odori dovuti alle fognature a cielo aperto. Ci è pervenuta una nota anche dall'associazione Giacche verdi per la protezione ambientale e civile che dopo una ricognizione ha inviato una segnalazione al Comune, che è stata liquidata con una semplice presa d'atto”.

“La signora Del Grande, abitante a Cerretti e oggi vicesindaco del Pdl ha trascorso anni interi a denunciare questi disagi – continua Torrini –, addossando la colpa all'allora amministrazione di centrosinistra per non aver fatto niente di concreto. Sono trascorsi 19 mesi da quando la signora Del Grande è vicesindaco, nessun intervento è stato fatto a Cerretti e i cittadini arrabbiati stanno raccogliendo firme perché si intervenga tempestivamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Elezioni