Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 14:00
"Gabbanini che inaugura cose", verso le elezioni a colpi di... ironia

Da ieri su Facebook esiste una pagina che si burla dei molteplici tagli del nastro del sindaco di San Miniato. E il divertimento non manca
SAN MINIATO — Chi l'ha detto che in campagna elettorale bisogna essere seri? Certo questo è un requisito importante quando i candidati raccontano che cosa intendono fare nei prossimi cinque anni. Ma per tutte quelle "attività collaterali", come le inaugurazioni che si faranno da qui al 25 maggio sul nostro territorio, c'è chi non è riuscito proprio a fare a meno di smorzare la tensione mettendo in campo un po' d'ironia.
Ed è proprio con questa finalità (ironica per l'appunto) che qualcuno da ieri ha creato una pagina su Facebook che "sbeffeggia" le molteplici inaugurazioni del sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini. Per farlo, sono stati utilizzati improbabili e fantasiosi fotomontaggi che ritraggono il primo cittadino (con tanto di fascia tricolore) in procinto di inaugurare le cascate del Niagara o l'ultima opera di Bansky, dove nell'immagine si vede un muro su cui è stato scritto "non siamo sanminiatesi". Nessuna offesa, solo ironia. E i commenti alla pagina sono già numerosi e divertiti. In questo modo (forse) i cittadini possono riavvicinarsi alla politica... col sorriso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI