Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Owen Cooper vince l’Emmy per “Adolescence” e commuove: «Se ti concentri, tutto può essere possibile»
Owen Cooper vince l’Emmy per “Adolescence” e commuove: «Se ti concentri, tutto può essere possibile»

Attualità martedì 19 novembre 2024 ore 11:38

Ztl, sanzioni anche per i veicoli a due ruote

Il nuovo sistema permette di individuare le targhe dei veicoli a due ruote in entrata/uscita dalla ztl. Prima serviva la presenza di un vigile



FUCECCHIO — Dal 22 Novembre anche i veicoli a due ruote potranno essere sanzionati in caso di violazioni durante l’accesso alla Ztl del centro storico di Fucecchio.

Sarà la novità introdotta dal nuovo sistema di controllo, che andrà a sostituire lo strumento in vigore da gennaio 2018, che fino ad oggi non ha permesso di sanzionare i veicoli a due ruote se non in presenza del personale della Polizia Municipale. Il nuovo sistema, invece, prevede la possibilità di sanzionare anche questo tipo di veicoli.

L’altra novità introdotta dal nuovo strumento riguarda la possibilità di accertare le violazioni all'accesso della Ztl anche attraverso i fotogrammi delle targhe anteriori. Pertanto, se qualcuno malauguratamente intendesse accedere alla Ztl in senso contrario, lo strumento sarà in grado di riprendere il fotogramma della targa anteriore del veicolo che potrà così essere sanzionato.

I proprietari di veicoli a due ruote che hanno i requisiti per poter essere autorizzati per la circolazione in Ztl, qualora non lo avessero già fatto, sono invitati a dotarsi dell’autorizzazione visto che, tra l’altro, non sono previste limitazioni numeriche per questo tipo di veicoli. Si ricorda infine che, sempre per i veicoli a due ruote, non sarà necessario apporre sul mezzo un contrassegno autorizzativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica