Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 19 novembre 2024 ore 10:49

Scuola e futuro, torna la fiera dell’orientamento

Laboratori per accompagnare i ragazzi verso la scelta della scuola superiore. Un percorso utile per gli alunni e anche per i genitori



FUCECCHIO — La Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore dei Comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto, organizza anche quest’anno le fiere di orientamento rivolte agli alunni delle classi terze medie e alle loro famiglie, alle quali parteciperanno tutte le scuole superiori del circondario e delle zone circostanti. 

Gli orientatori delle cooperative Sintesi Minerva e La Giostra, che gestiscono le attività della Rete InformaGiovani, hanno realizzato i laboratori di orientamento scolastico in tutte le classi terze medie, dando ai ragazzi informazioni sui diversi indirizzi di studio e strumenti necessari a valutare qualsiasi opportunità, ma prima di tutto per imparare a fare una autovalutazione delle proprie attitudini, dei propri interessi, delle competenze necessarie a svolgere le professioni e a individuare il percorso scolastico più adatto alle loro scelte.

Il momento della scelta della scuola superiore è spesso decisivo per la vita di un adolescente, ecco perché l’orientamento scolastico risulta indispensabile e ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella loro scelta.Il primo appuntamento è per sabato prossimo, 23 novembre, dalle 15 alle 18 all’Istituto Comprensivo di Fucecchio, dove genitori e ragazzi potranno incontrare tutte le scuole superiori che parteciperanno con i propri insegnanti ad illustrare i percorsi scolastici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio