Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raduno dei tifosi della Lazio nella birreria cara a Hitler e i cori: «Duce, Duce»

Attualità lunedì 09 ottobre 2023 ore 19:02

Volontari in piazza per "Io non rischio"

In piazza Pertini un punto informativo per diffondere la cultura della prevenzione. L'appuntamento è per sabato 14 Ottobre



FUCECCHIO — Volontari in piazza per la campagna Io non rischio - buone pratiche di protezione civile, in programma sabato 14 Ottobre dalle 9 alle 18.

In piazza Pertini, i volontari spiegheranno come come ciascuno di noi può contribuire a ridurre rischi connessi a terremoti, alluvioni, maremoti, rischi vulcanici e incendi boschivi. Il punto informativo sarà affiancato da dirette social sui canali social.

L'iniziativa chiuderà la Settimana Nazionale della Protezione Civile e porterà migliaia di volontarie e volontari di protezione civile ad animare punti informativi in tutta Italia per diffondere la cultura della prevenzione.

La campagna è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Sul sito ufficiale www.iononrischio.gov.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità