Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 17:05
Corso base gratuito di Protezione civile alla Vab

Al centro delle lezioni: attività di prevenzione, pianificazione e superamento emergenze, antincendio boschivo, spiegazione e utilizzo dei mezzi
SAN MINIATO — Si riapre la campagna di recruiting "Volontariando...unisciti a noi" offerta dalla Sezione Vab San Miniato con un corso base di protezione civile aperto a tutta la cittadinanza.
Il corso, che inizierà il 13 ottobre alle 21 verterà sulle principali nozioni in ambito di protezione civile, quali supporto tecnico-logistico, attività di prevenzione, pianificazione e superamento emergenze, antincendio boschivo, spiegazione e utilizzo mezzi Vab antincendio, eventi di rilevante impatto locale (alluvione, terremoto) e tanto altro ancora. Il corso di natura teorica si alternerà a frequenti fasi pratiche distribuite lungo tutta la durata del training riguardanti le materie sopra citate quali utilizzo di attrezzature, mezzi antincendio con modulo Tsk, allestimento campo e guida fuoristrada.
Il corso si svolgerà nella sede Vab San Miniato, Centro Sportivo "Casa Bonello" Via Cavane 151, frazione La Catena.
Per info e iscrizioni: 346 0644175
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI