Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Cronaca martedì 11 febbraio 2025 ore 12:42

Una commissione per un territorio più sicuro

Sicurezza, prevenzione e educazione per le nuove generazioni. Donnini, "Coinvolti principali attori che si occupano di illegalità"



FUCECCHIO — Nella giornata di eri, lunedì 10 Febbraio, la sindaca di Fucecchio Emma Donnini ha convocato la Commissione Comunale Sicurezza per discutere di strategie di prevenzione da attuare nel territorio, per scongiurare fenomeni di degrado e aumentare la sicurezza pubblica.

La volontà di mantenere un’attenzione costante sulle azioni da intraprendere al fine di garantire ai cittadini i massimi sforzi in tema di sicurezza pubblica. 

Queste le parole della prima cittadina: "Ho proposto alla commissione interventi di promozione della legalità da sottoporre a più soggetti – ha dichiarato la sindaca - dalle scuole alle associazioni, coinvolgendo tutti gli attori principali che si interfacciano nelle varie problematiche di illegalità: dal traffico di stupefacenti, al consumo, alla sfera familiare e affettiva coinvolta che ne consegue. Soltanto con uno sguardo a lungo raggio, educando le nuove e giovani generazioni, possiamo pensare di estirpare l'illegalità. Auspico nella collaborazione di tutta la commissione al fine della buona riuscita di queste azioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità