
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità martedì 11 febbraio 2025 ore 09:33
190mila euro per piazza Padre Angelico Ceci

Allestito il cantiere che darà nuova vita alla zona. Riqualificazione area con fioriere e restaurazione monumento dedicato a padre Angelico ceci
FUCECCHIO — Un nuovo intervento di rifacimento con i fondi del Pnrr a Fucecchio. Stavolta è il turno di piazza Padre Angelico Ceci, la piazzetta in zona Porta Raimonda amata dai cittadini.
In queste ore, grazie a 190mila euro ottenuti dall'amministrazione Donnini, è stato allestito il cantiere che durerà fino al 30 Aprile.
La piazza è delimitata su due lati da strade a senso unico e per un lato da muri e recinzioni di abitazioni private. Sull'aiuola più grande è stato installato un memoriale dedicato a Padre Ceci, una figura molto cara al popolo fucecchiese e presto in via di restauro insieme agli altri interventi. Padre Ceci fu fondatore del Gruppo Scout Fucecchio nel 1950,custode del cuore dell'amato convento della Vergine di Fucecchio.
Il progetto mira ad abbassare drasticamente il degrado nell'area e ad aumentare la qualità della vita dei cittadini con l'installazione di fioriere e barriere virtuose per la zona in questione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI