Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spike Lee = Clint Eastwood?
Spike Lee = Clint Eastwood?

Cultura giovedì 04 settembre 2025 ore 18:30

Un dipinto per la festa della Madonna di Ferruzza

Il dipinto, realizzato da Benedetta Chiari, verrà posto all'esterno della Chiesa vicino alla fonte Ferruccia: "Un momento che sa di unità"



FUCECCHIO — In occasione dei festeggiamenti della Madonnina della Ferruzza, venerdì 5 Settembre alle 21,15 nell'omonima chiesina della Ferruzza verrà presentata la tavola dalla Madonna di Ferruzza. 

Realizzata dall'artista fucecchiese Benedetta Chiari, è stata commissionata da Antonio Pisano, motore e volontario del comitato organizzatore della piccola chiesa della Ferruzza. 

Il dipinto è stato finanziato con il contributo del comitato organizzatore della chiesa Ferruzza e dalla contrada Ferruzza. Lo stesso verrà collocato nella nicchia posta all'esterno della chiesa vicino alla fonte della Ferruccia come indicato dall'Arciprete Andrea Pio Cristiani.

“Abbiamo bisogno della tua presenza, Madre. Veglia su di noi, accompagna le nostre strade, ascolta le nostre preghiere. ”Questo momento diventa anche un segno di unità: credenti e non credenti possono riconoscersi in quel volto dolce e materno che parla di amore, accoglienza e pace. È un richiamo silenzioso a ciò che ci unisce, più che a ciò che ci divide - ha dichiarato l'arciprete - Che l’immagine della Madonna della Ferruzza ci ricordi ogni giorno la bellezza della solidarietà, il valore della fede e la forza dell’amore che sa prendersi cura degli altri. In lei troviamo non solo un simbolo religioso, ma una presenza viva, che continua a camminare accanto a noi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno