
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Cronaca martedì 02 settembre 2025 ore 19:30
Addio Luca, progettista che amava i cavalli

Professionista apprezzato, ha collaborato per 25 anni con Farmavaldera. Con i Cavalcanti del Padule ha protetto e valorizzato l'ambiente
FUCECCHIO — Se n'è andato poco prima di compiere 66 anni Luca Del Corso, storico volto dell'associazione Amici del Centro Storico, grande amante dei cavalli che ha collaborato per decenni come progettista per le farmacie del territorio tramite Farmavaldera, la società che riunisce le farmacie comunali di Ponsacco, Capannoli, Pomarance e Santa Maria a Monte.
Classe 1959, Del Corso è nato a Pisa, ma ha legato la sua vita a Fucecchio e, appunto, ai cavalli. In sella, insieme ad altri appassionati, ha dato vita anche all'associazione I Cavalcanti del Padule, che si prende cura ancora oggi dell'ambiente unico del Padule fucecchiese. Da tempo, però, Del Corso stava convivendo con una malattia, sulla quale non ha mai taciuto.
"Farmavaldera si unisce al cordoglio di familiari e amici per la prematura scomparsa di Luca Del Corso - hanno scritto dalla società - un professionista che con dedizione e passione ci ha supportato in questi 25 anni, firmando i progetti delle nostre farmacie, adeguandoli alle nostre esigenze, sempre in divenire. Ma soprattutto una persona seria, disponibile, che non ha mai lesinato impegno, cuore e coraggio in tutte le azioni della sua troppo breve vita. Ci mancherai caro Luca".
Moltissimi anche i ricordi affettuosi che si sono susseguiti sui social. Il funerale, invece, si è tenuto nella giornata di oggi, martedì 2 Settembre, alla Collegiata di San Giovanni Battista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI