Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 26 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile a Milano, Fiano: «Espulsi dal corteo», ecco cos'è accaduto alla Brigata Ebraica
25 aprile a Milano, Fiano: «Espulsi dal corteo», ecco cos'è accaduto alla Brigata Ebraica

Cultura Lunedì 01 Settembre 2025 ore 10:54

Una bandiera e aiuti per la spedizione a Gaza

Sostegno al popolo palestinese da parte della Misericordia del capoluogo e di Stabbia: il Cuoio in supporto della GlobalSumusFlotilla



FUCECCHIO — Un gesto simbolico e di solidarietà alla popolazione di Gaza da parte della Misericordia di Fucecchio a supporto della missione umanitaria organizzata da civili: la GlobalSumusFlotilla.

Il comitato direttivo della Pubblica Assistenza di Fucecchio ha deciso di apporre sulla facciata della sede centrale di Fucecchio e su quella della sede distaccata a Stabbia due bandiere palestinesi, gesto di solidarietà e sostegno alla gente di Gaza. La spedizione, partita da Barcelloina verso Gaza, conta più di 50 imbracazioni per portare aiuti umanitari e supporto alla popolazione di Gaza, che, negli ultimi giorni, sta subendo un attacco diretto da parte del governo israeliano alla capitale Gaza City. 

Le associazioni locali vogliono fare la differenza: queste le parole della Misericordia di Fucecchio su Facebook: "La nostra scelta vuol essere anche un modo per sostenere idealmente la flotta internazionale #GlobalSumusFlotilla, in partenza per Gaza con l’obiettivo di portare aiuti umanitari a una popolazione stremata da violenza, fame e indifferenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva da poco compiuto 84 anni Cesare Filippetti, per decenni attivo nel settore conciario santacrocese. Lascia i figli Roberto e Beatrice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca