Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità giovedì 27 marzo 2025 ore 12:17

Nuova scuola a le Vedute, proseguono i lavori

La ditta incaricata sta procedendo al montaggio della copertura, a seguire al via i lavori sugli impianti. Donnini, "Un edificio di qualità"



FUCECCHIO — Continuano i lavori alla nuova scuola dell’infanzia alle Vedute “La casetta nel bosco”, finanziato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“I lavorio stanno procedendo come da tabella di marcia – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini -. La nuova scuola sarà perfettamente integrata con la natura e ci permetterà di mettere a disposizione dei nostri bambini e delle nostre bambine un edificio di qualità, sia dal punto di vista energetico che architettonico”

Attualmente la ditta incaricata sta procedendo al montaggio della copertura; dopodiché prenderanno il via i lavori sugli impianti che consentiranno la classificazione del plesso scolastico in nZEB (Near Zero Energy Building). 

Un obiettivo reso possibile grazie alle strutture che compongono l’involucro disperdente dell’edificio e a tutti i componenti che costituiscono gli impianti meccanici, in particolare l'utilizzo di una pompa di calore idronica con impianto interno costituito da pannelli radianti a pavimento e l’impianto fotovoltaico sulla copertura, con potenza di picco pari a 13kWp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica