Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura lunedì 18 novembre 2024 ore 14:58

Eletto presidente gemellaggio con Nogent Sur-Oise

Rinnovate le cariche del Consiglio direttivo. Antonella Gorgerino alla guida del comitato e Paola Carli vice. "Lavoreremo nel segno della comunità"



FUCECCHIO — Rinnovate le cariche del Comitato di Gemellaggio Fucecchio-Nogent Sur Oise. L’assemblea, riunitasi in Municipio, ha eletto Antonella Gorgerino come nuova presidente e Paola Carli come vice presidente. Carla Gagna e Viviana Ruzzon sono le nuove consigliere, mentre Francesco Dei e Giovanni Maltinti sono stati eletti nel Collegio dei Revisori.

"Sono molto orgogliosa di essere stata scelta alla guida del Comitato – ha dichiarato la neo presidente Antonella Gorgerino -. Stiamo costruendo un gruppo di persone volenterose e attive, capaci di dare un contributo fattivo alle iniziative che intendiamo realizzare. Lavoreremo nel segno della continuità, cercando anche di dare slancio all'attività del sodalizio con eventi sempre nuovi. Abbiamo una squadra eccezionale, composta da persone che hanno dato tanto in questi anni alla causa dei gemellaggi ma anche di volti nuovi che rappresentano il valore aggiunto. Sotto la guida di Barbara Cupiti il Comitato è cresciuto e si è radicato, adesso è fondamentale continuare a coinvolgere cittadini, associazioni e istituzioni scolastiche”.

la vicepresidente Paola carli ha dichiarato di essere orgogliosa dell'incarico ricevuto, sottolineando quanto la fratellanza e il gemellaggio siano importanti per educare e incentivare all'apertura.

"Ho sempre creduto in questa iniziativa - aggiunge la vice presidente Paola Carli -. Facendo parte del Comitato da alcuni anni, ho potuto toccare con mano quanto il gemellaggio sia un'occasione di crescita culturale e umana. È un modo più diretto e genuino di aprirsi alla conoscenza di un’altra cultura e di creare legami di amicizia.

"Non posso che essere contento per la nomina del Nuovo Consiglio - ha aggiunto il consigliere comunale delegato ai gemellaggi Lorenzo Favilli -. Ho conosciuto i membri del Comitato subito dopo aver ricevuto la mia delega, e posso sicuramente dire che la collaborazione fin dal primo momento è stata massima. Le sfide che attendono il Comitato e l’amministrazione sono tante: rafforzare il gemellaggio con Nogent Sur Oise, far crescere il Patto d’amicizia con Beverley, e analizzare la possibilità di aprirsi a nuovi gemellaggi con altre realtà. Occorre quindi una nuova campagna soci e una maggiore collaborazione con le scuole che le renda centrali nelle future scelte. Ringrazio Barbara Cupiti per la dedizione con cui ha portato avanti il Comitato fino ad ora e auguro ad Antonella e a tutto il Consiglio un buon lavoro, garantendo la massima collaborazione da parte dell’amministrazione”.

Tutti coloro che volessero aderire al Comitato o semplicemente chiedere informazioni sulle attività e sulle iniziative previste possono scrivere a info@gemellaggiofucecchio.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio