Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:SAN MINIATO12°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inigo Martinez-Acerbi, quello che non si è visto del diverbio in Inter-Barcellona
Inigo Martinez-Acerbi, quello che non si è visto del diverbio in Inter-Barcellona

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 09:00

San Pierino, con Dino Pes il Palio è tuo

L'edizione 2022 della corsa delle contrade viene vinta da Pes su Zia Zelinda in una finale lunghissima che parte soltanto quando si avvicina il rinvio



FUCECCHIO — È trionfo per San Pierino, che dopo una giornata di festa e di tensione, fa suo il 41° Palio di Fucecchio, riportando una cavalla a vincere la corsa dopo 12 anni.

A tagliare il traguardo per primi, infatti, sono l'esperto Dino Pes su Zia Zelinda. E, per un gioco del destino, era stata proprio San Pierino a vincere l'ultima edizione del Palio con una cavalla al primo posto.

La finale si è caratterizzata per i tempi molto lunghi, tanto che la mossa, data da Renato Bircolotti, è arrivata soltanto un'ora dopo la chiamata dei cavalli al canape. 

Vicini al buio della sera, che avrebbe significato rinvio all'indomani della manifestazione, il via è stato dato oltre le 20,30. Il più lesto di tutti, appunto, è stato Pes, che ha portato a San Pierino il suo quinto trionfo nel Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il lutto della comunità verso una persona dai grandi valori; la passione per la radio e la sua "impresa" durante l'alluvione del 1966
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Sport

Cultura