Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO20°38°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità mercoledì 23 marzo 2022 ore 15:50

82 cavalli in Buca per le Corse di Primavera

Grande attesa per la prima sessione delle Corse di Primavera del Palio di Fucecchio, in programma domenica ancora a porte chiuse



FUCECCHIO — Inizia a crescere la "febbre da Palio". A due mesi dalla quarantunesima edizione della corsa, le Contrade del Palio di Fucecchio iniziano le proprie strategie. Per questo motivo assumono particolare importanza i due appuntamenti ufficiali con le Corse di Primavera

La prima sessione è in programma domenica 27 Marzo con doppio appuntamento: la mattina dalle ore 10 e il pomeriggio a partire dalle 15. In totale saranno 12 batterie con 82 cavalli iscritti. La settima batteria sarà valida anche per il 1° Memorial Alessandro Centinaio, dedicato al medico lombardo, recentemente scomparso, che per anni è stato un punto di riferimento per la commissione veterinaria del Palio e che ha contribuito a far crescere in maniera significativa la cultura del welfare animale nel mondo del palio.

L'appuntamento, a causa delle restrizioni imposte dal Covid, sarà ancora a porte chiuse. L'accesso alla Buca del Palio sarà consentito soltanto agli addetti ai lavori. 

"Tutte le persone potranno seguire le Corse in diretta video sulla pagina Facebook del Palio di Fucecchio e della Gazzetta di Siena - hanno fatto sapere dal Comune -. Viste le ultime indicazioni del Governo, è probabile che quello di domenica prossima possa essere l'ultimo appuntamento paliesco da disputarsi a porte chiuse". 

La seconda sessione delle Corse di Primavera, in programma sabato 30 Aprile, se non ci saranno novità legate alla pandemia, sarà finalmente accompagnata dal calore del pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività emergono dal bollettino regionale che fotografa le ultime 24 ore sul fronte Coronavirus. In Toscana oltre 4000 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità