Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 10:16
Prevenzione ludopatie nelle scuole del Cuoio

Prevenzione della Ludopatia, è iniziata l’attività nelle scuole. “Quando a vincere non sei mai tu”, ecco il progetto contro il gioco d’azzardo
FUCECCHIO — L’attività di contrasto al gioco d’azzardo, dopo l’apertura degli sportelli di ascolto sui cinque Comuni (Fucecchio, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli in Val d’Arno) che aderiscono al progetto della Fondazione I CARE di Fucecchio, prosegue anche in ambito preventivo.
I ragazzi delle scuole elementari e medie saranno coinvolti in una campagna pubblicitaria rivolta ai cittadini dei cinque comuni e realizzata con manifesti, volantini, slogan, ma anche attraverso brevi filmati e azioni che facciano comprendere a tutti i rischi del gioco d’azzardo, rischi troppo spesso sottovalutati, con riflessi sociali pesantissimi.
“Non vogliamo demonizzare il gioco in quanto tale – spiega Paolo Sordi della Fondazione I Care – ma occorre promuovere il gioco giusto, quello che coinvolge i ragazzi, li fa socializzare ed interagire, come ad esempio il gioco degli scacchi. Per questo abbiamo chiamato a collaborare a questo progetto l’associazione sportiva dilettantistica EMPOLI SCACCHI, affiliata alla Federazione Scacchistica Italiana ed al CONI”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI