QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 2° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 10:16

Prevenzione ludopatie nelle scuole del Cuoio

Prevenzione della Ludopatia, è iniziata l’attività nelle scuole. “Quando a vincere non sei mai tu”, ecco il progetto contro il gioco d’azzardo



FUCECCHIO — L’attività di contrasto al gioco d’azzardo, dopo l’apertura degli sportelli di ascolto sui cinque Comuni (Fucecchio, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli in Val d’Arno) che aderiscono al progetto della Fondazione I CARE di Fucecchio, prosegue anche in ambito preventivo.

I ragazzi delle scuole elementari e medie saranno coinvolti in una campagna pubblicitaria rivolta ai cittadini dei cinque comuni e realizzata con manifesti, volantini, slogan, ma anche attraverso brevi filmati e azioni che facciano comprendere a tutti i rischi del gioco d’azzardo, rischi troppo spesso sottovalutati, con riflessi sociali pesantissimi.

“Non vogliamo demonizzare il gioco in quanto tale – spiega Paolo Sordi della Fondazione I Care – ma occorre promuovere il gioco giusto, quello che coinvolge i ragazzi, li fa socializzare ed interagire, come ad esempio il gioco degli scacchi. Per questo abbiamo chiamato a collaborare a questo progetto l’associazione sportiva dilettantistica EMPOLI SCACCHI, affiliata alla Federazione Scacchistica Italiana ed al CONI”.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca