Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez e Garance Authié a Montecarlo, la nuova coppia non si nasconde più

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 08:30

Palio, il Cda al lavoro con Favilli e Lupinu

Dimissioni definitivamente archiviate per i due consiglieri, convinti dal sindaco a rimanere: "Le piccole incomprensioni si superano con il dialogo"



FUCECCHIO — Dimissioni respinte e Consiglio di amministrazione al lavoro per la prossima edizione: il gruppo di lavoro del Palio delle Contrade "Città di Fucecchio" continua a essere composto da 8 persone, visto che il sindaco Alessio Spinelli ha convinto a tornare sui propri passi i due consiglieri Enrico Favilli e Salvatore Lupinu.

I due avevano presentato le dimissioni al sindaco a Giugno scorso, subito dopo la conclusione dell'ultima edizione della manifestazione, ma il primo cittadino non le aveva mai accolte favorevolmente, ritenendole un atto dovuto soprattutto alla tensione e alla concitazione del momento.

"Ho riconfermato la mia fiducia nei consiglieri Favilli e Lupinu - ha spiegato Spinelli - la mia decisione di non accettare le loro dimissioni era dovuta al fatto che sono state date in momenti di estrema tensione e stanchezza dopo un anno di lavoro e dopo la fase della pandemia che ha messo tutti a dura prova emotivamente. Sono sempre rimasto in contatto con loro, incontrandoli in più di un'occasione per parlare degli eventi accaduti e per parlarne con maggior serenità, fuori dal contesto paliesco".

"Ritengo non ci sia alcun motivo per cui due ottimi consiglieri come Lupinu e Favilli, scelti dal sottoscritto, debbano abbandonare il Cda - ha concluso - quando c'è stima e fiducia, le piccole incomprensioni si superano con il dialogo: adesso riprendiamo il cammino lavorando ai tanti impegni che ci attendono per preparare un'edizione 2023 del Palio ancora più bella".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Attualità