Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 11:15

Con il patrono torna anche il Gran Galà in piazza

Gli sbandieratori del Gran Galà

I musici e gli sbandieratori delle contrade cittadine sfileranno per celebrare la decima edizione della manifestazione, rimasta ferma causa Covid



FUCECCHIO — Il Gran Galà dei musici e degli sbandieratori, dopo due anni di stop dovuti all'emergenza sanitaria, tornerà a sfilare e colorare Fucecchio grazie alle 12 contrade cittadine.

Giunto alla sua decima edizione, il Gran Galà si svolgerà sabato 1° Ottobre alle 15,30 in piazza Montanelli, dove tutti gli appassionati potranno assistere alle evoluzioni degli sbandieratori che, accompagnati dai gruppi musici delle 12 contrade, coloreranno il centro cittadino per uno spettacolo suggestivo.

L'evento, per quest'anno, si inserirà all'interno delle manifestazioni collegate alle celebrazioni di San Candido, il santo patrono di Fucecchio, la cui festa ricorre il 3 ottobre.

"Il Galà è un appuntamento ormai entrato a far parte delle nostre tradizioni - ha commentato l'assessore alla Cultura e al Turismo Daniele Cei - ma anche un momento importante per valorizzare il nostro territorio e attrarre il turismo. Ringrazio l'associazione Palio e le 12 contrade per l'impegno che hanno profuso durante tutto l'anno per realizzare eventi di qualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca