Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Musetti, passante show e Djokovic resta pietrificato
Musetti, passante show e Djokovic resta pietrificato

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 11:15

Con il patrono torna anche il Gran Galà in piazza

Gli sbandieratori del Gran Galà

I musici e gli sbandieratori delle contrade cittadine sfileranno per celebrare la decima edizione della manifestazione, rimasta ferma causa Covid



FUCECCHIO — Il Gran Galà dei musici e degli sbandieratori, dopo due anni di stop dovuti all'emergenza sanitaria, tornerà a sfilare e colorare Fucecchio grazie alle 12 contrade cittadine.

Giunto alla sua decima edizione, il Gran Galà si svolgerà sabato 1° Ottobre alle 15,30 in piazza Montanelli, dove tutti gli appassionati potranno assistere alle evoluzioni degli sbandieratori che, accompagnati dai gruppi musici delle 12 contrade, coloreranno il centro cittadino per uno spettacolo suggestivo.

L'evento, per quest'anno, si inserirà all'interno delle manifestazioni collegate alle celebrazioni di San Candido, il santo patrono di Fucecchio, la cui festa ricorre il 3 ottobre.

"Il Galà è un appuntamento ormai entrato a far parte delle nostre tradizioni - ha commentato l'assessore alla Cultura e al Turismo Daniele Cei - ma anche un momento importante per valorizzare il nostro territorio e attrarre il turismo. Ringrazio l'associazione Palio e le 12 contrade per l'impegno che hanno profuso durante tutto l'anno per realizzare eventi di qualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Osservatorio contro la militarizzazione sul caso delle celebrazioni per i caduti di Nassiriya nel Comune del Cuoio: "Serve lettura critica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Cultura