Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 05 maggio 2021 ore 10:41

Palio, via alle iscrizioni per corse di primavera

Via alle iscrizioni per le Corse di Primavera del 30 maggio. Nonostante le incertezze per la pandemia la macchina organizzativa lavora a pieno regime



FUCECCHIO — E’ maggio, nonostante le incertezze dovute alla pandemia, a Fucecchio si inizia a respirare il clima del Palio. In attesa di conoscere se ci sarà la possibilità di correre l'11 luglio o il 26 settembre, la macchina organizzativa è al lavoro per preparare al meglio le Corse di Primavera del 30 maggio quando le 12 Contrade potranno vedere all'opera i cavalli che successivamente potranno prendere parte al Palio.

Da oggi sono aperte le iscrizioni per fantini e cavalli alla sessione unica delle Corse di Primavera.

Ma l'associazione Palio, con i suoi consiglieri e con i collaboratori, non sta lavorando soltanto all'organizzazione delle corse: uno degli impegni principali è quello di promuovere gli eventi e di renderli più visibili possibile, soprattutto adesso che con la pandemia non sarà possibile far accedere il pubblico alla Buca per assistere dal vivo.

Per ovviare a questa situazione, ad esempio, le Corse di Primavera verranno trasmesse in diretta dalla pagina Facebook del Palio di Fucecchio. Ma non sarà l'unico appuntamento video: sono allo studio anche una serie di trasmissioni televisive di avvicinamento alle corse, in collaborazione con la trasmissione Sotto Frusta, curata della Gazzetta di Siena, che potrebbero partire già dalla prossima settimana.

“La pandemia – spiega l’assessore al Palio, Daniele Cei, - chiaramente rappresenta un limite molto forte per eventi come il Palio, che vivono delle passione del pubblico, ma non ci siamo arresi alle difficoltà e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere viva la passione dei contradaioli organizzando al meglio gli appuntamenti e cercando tutti quegli strumenti tecnologici che possono aiutarci a rendere partecipi le persone e a diffondere l’immagine del Palio di Fucecchio anche fuori dai nostri confini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità