Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 31 dicembre 2021 ore 07:00

No ai botti, stasera e per tutto l'anno

L'amministrazione fucecchiese, così come le altre dell'Empolese Valdelsa, vieta l'esplosione di petardi in ogni circostanza per evitare gli incendi



FUCECCHIO — Niente botti per capodanno e per tutto l'anno. In avvicinamento alla mezzanotte di questa sera, l'amministrazione comunale di Fucecchio ha ribadito come l'esplosione di petardi e simili sia vietata non solo per la notte del 31 Dicembre, ma per tutto l'anno.

"Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, molti cittadini sensibili alla tutela della salute degli animali hanno chiesto informazioni all'amministrazione comunale circa il divieto di far esplodere petardi - hanno spiegato dal Comune - si ricorda che da tempo non viene fatta più una specifica ordinanza in quanto l'esplosione di questi oggetti è vietato dal regolamento di Polizia urbana, valido in tutti i Comuni dell'Empolese Valdelsa, non solo in occasione delle festività ma per tutto l'anno".

"L'obiettivo è evitare la propagazione di incendi, incidenti domestici dovuti all'uso improprio dei cosiddetti botti e l'alterazione del comportamento degli animali - hanno concluso - che, spesso, fuggono impauriti se non tenuti in spazi protetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca