Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:SAN MINIATO-2°6°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo

Attualità Lunedì 12 Gennaio 2026 ore 14:30

Lo squadrone Cacciatori di Puglia alle Cerbaie

La sindaca Donnini e il comandante provinciale De Simone

Al via le operazioni disposte dal Comitato per l'Ordine pubblico e la Sicurezza per contrastare lo spaccio nei boschi a cavallo di quattro province



FUCECCHIO — Prendono forma le operazioni decise nell'ultima seduta del Comitato di Ordine pubblico e Sicurezza dello scorso Dicembre per quanto riguarda il contrasto allo spaccio nei boschi delle Cerbaie. Dove, appunto, è arrivato anche uno squadrone di Cacciatori di Puglia, un'unità d'élite dell'Arma dei Carabinieri istituita per combattere la criminalità organizzata nelle aree impervie della Puglia stessa.

Con loro anche il 6° Battaglione Carabinieri "Toscana" con le unità cinofile e il nucleo elicotteri di Pisa. E proprio con i vertici provinciali e locali dell'Arma si è incontrata la sindaca Emma Donnini, che si è confrontata con il comandante provinciale Luigi De Simone, il comandante della Compagnia di Empoli Angelo Corrente e il luogotenente della Stazione di Fucecchio Pietro Pirina.

"Ringrazio tutte le istituzioni preposte alla gestione della sicurezza - ha detto Donnini - a partire dalla prefetto Francesco Ferrandino, che ha sempre dimostrato particolare attenzione alle istanze da me poste per rappresentare le esigenze del nostro territorio. Ringrazio anche i vertici dell'Arma e tutti gli uomini e le donne coinvolte nelle operazioni fondamentali per riportare la legalità in quest'area così importante di Fucecchio; a fare la differenza in contesti così complessi è infatti sempre e solo l'azione strutturata degli organi competenti. Quello che vediamo oggi è frutto di un importante lavoro condiviso tra amministrazione e forze dell'ordine di valutazione del problema e di studio di soluzioni adeguate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amato concorrente samminiatese ha dato prova di sé nella prima puntata dell'edizione speciale del programma condotto da Gerry Scotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità