Spettacoli mercoledì 05 ottobre 2022 ore 19:30
La prosa teatrale torna con Pennac
Sul palcoscenico di Fucecchio il Teatrino dei Fondi torna fino a Marzo 2023, con ospiti come Gabriele Cirilli, Veronica Pivetti e Andrea Zorzi
FUCECCHIO — Si alza ancora il "Sipario blu", che dà il via alla stagione di prosa organizzata dal Teatrino dei Fondi con il sostegno del Comune di Fucecchio, della Città metropolitana di Firenze, della Regione e del Ministero della Cultura, oltre che della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e di Unicoop Firenze.
Il palcoscenico di Fucecchio, sino a Marzo 2023, ospiterà comici come Gabriele Cirilli e Rosario Lisma, ma anche grandi attrici della scena italiana come Veronica Pivetti, Anna Bonaiuto e Valentina Cervi.
E ancora, ci sarà spazio anche per lo sport, insieme al più volte campione del mondo di pallavolo Andrea Zorzi e una serata con uno degli scrittori più famosi a livello internazionale, ovvero il francese Daniel Pennac, in programma mercoledì 30 Novembre.
La stagione avrà inizio sabato 29 Ottobre con Cirilli con lo spettacolo "Duepuntozero", una riflessione su ciò che vuol dire essere aggiornati, connessi e globali, e su come sopravvivere stando al passo con il tempo, tramite la continua ricerca della novità, attraversando tutti i generi del teatro comico, dalla commedia degli equivoci al cabaret.
La chiusura, invece, è fissata per venerdì 31 Marzo con Andrea Zorzi, che salirà sul palco in compagnia dell'attrice Beatrice Visibelli. Lo spettacolo, "La leggenda del pallavolista volante", è un lavoro dove lo sport incontra il teatro e si fa metafora della vita.
Da oggi, mercoledì 5 Ottobre, è possibile rinnovare gli abbonamenti, mentre dal 15 sarà possibile acquistare i nuovi abbonamenti e dal 22 saranno in vendita i biglietti dei singoli spettacoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI