Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Cultura giovedì 16 giugno 2022 ore 09:00

Taviani, "Una regia per San Miniato"

Franco Taviani e Marzio Gabbanini

Il regista e scrittore sanminiatese non ha escluso la possibilità di firmare una regia per il Teatro del Cielo della sua città di origine



SAN MINIATO — Il ritorno a San Miniato di Franco Brogi Taviani potrebbe aver coinciso con un futuro del regista proprio nella sua città. Del resto, lo stesso Taviani, durante la presentazione del suo ultimo romanzo, "Le ricorrenze", ha aperto alla possibilità di una "regia per San Miniato".

Sanminiatese e fratello di Paolo e Vittorio Taviani con cui ha collaborato, prima di intraprendere una propria carriera, Brogi Taviani in carriera ha all'attivo cinquanta titoli fra documentari, film per il cinema e per la televisione. Tra i numerosi premi vinti per il cinema, scrittura e documentari ci sono il Premio Solinas, il Nastro d’Argento, il Leone d’Argento a Cannes per la pubblicità.

Se si realizzasse la collaborazione, Franco Taviani sarebbe il primo sanminiatese a firmare una regia per il Teatro del Cielo di San Miniato.

Sicuramente, la risposta entusiasta data durante la presentazione, alla quale hanno partecipato anche il presidente della Fondazione Istituto Dramma popolare di San Miniato, Marzio Gabbanini, e il presidente della Toscana Eugenio Giani, ha acceso la speranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 30 Settembre, sono stati riportati oltre 9mila tamponi processati. In Provincia di Firenze oltre 440 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità