Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 05 febbraio 2022 ore 18:00

Dieci nuovi lecci in piazza della Libertà

Dopo aver rimosso i pioppi presenti nel parco urbano, l'amministrazione ha provveduto alla piantumazione di nuove specie per preservare il verde



FUCECCHIO — Nel parco urbano di piazza della Libertà arriva un filare di dieci piccoli lecci. Le piante, tipiche del paesaggio toscano, hanno sostituito i grandi pioppi che sono stati rimossi nel mese scorso e che non garantivano più le ottimali condizioni di stabilità, mettendo a rischio l'incolumità dei residenti e la sicurezza delle abitazioni.

Del resto, molti cittadini della zona avevano spesso segnalato i danni causati dai pappi, come per esempio i batuffoli bianchi che queste piante rilasciano nella stagione primaverile e che invadevano le abitazioni adiacenti il parco, con problemi per le persone allergiche a questo tipo di sostanze.

"Abbiamo inserito queste nuove piante con l'obiettivo di preservare la quantità di verde presente nella zona e, allo stesso tempo, risolvendo un problema che assillava i residenti della zona - ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli - è un intervento al quale teniamo particolarmente, perché il parco di piazza della Libertà è un bel polmone verde all’interno di una zona residenziale molto utilizzato da famiglie e da giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità