Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il concerto a sorpresa di Jovanotti per il compleanno di Renzo Rosso: canta Starman di Bowie reinventando le parole
Il concerto a sorpresa di Jovanotti per il compleanno di Renzo Rosso: canta Starman di Bowie reinventando le parole

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 10:00

Segnaletica, interventi su stop e strisce

Operai al lavoro per ripassare la segnaletica orizzontale sugli incroci e agli attraversamenti. Spinelli: "Massima attenzione alla sicurezza stradale"



FUCECCHIO — Hanno preso il via a Fucecchio i lavori di manutenzione stradale relativi al primo stralcio di rinnovamento della segnaletica orizzontale. L’intervento, in questa prima fase, interesserà gli incroci e gli attraversamenti pedonali, due delle principali criticità in termini di sicurezza stradale.

"Nonostante non sia consuetudine effettuare questo tipo di lavori durante l’inverno, abbiamo deciso di partire con questo primo stralcio proprio per dedicare una particolare attenzione alla sicurezza stradale - ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli - abbiamo individuato una serie di punti critici dove è assolutamente necessario ripassare le strisce bianche che segnalano lo stop e gli attraversamenti pedonali. In seguito, completeremo l’intera segnaletica orizzontale, laddove è necessario procedere ad un rinnovamento a causa dell’usura".

La ditta incaricata ha iniziato con il ripasso delle linee con l’indicazione dello stop e con le cosiddette zebre, quella parte della carreggiata dedicata ai pedoni. La fase successiva, che riguarderà le linee di margine stradale e gli stalli di sosta, verrà invece realizzata nei prossimi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica