Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 11 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il «volnado», raro fenomeno di eruzione e tornado
Ecco il «volnado», raro fenomeno di eruzione e tornado

Attualità martedì 11 novembre 2025 ore 18:18

Conceria Pegaso, "Manca supporto locale"

Il capogruppo di Forza Italia Simone Testai sulla cassa integrazione per i dipendenti della conceria, "Interrogazione in Consiglio Regionale"



FUCECCHIO — È del 25 Ottobre la notizia che il Governo ha approvato la cassa integrazione in deroga per cessata attività, ma non ancora non sono state erogate. Forzai Italia presenterà un'interrogazione parlamentare in Consiglio Regionale per cercare di accelerare i tempi. 

"Ad oggi quello che è mancato è il sostegno delle istituzioni locali, questo quanto ci rappresenta una lavoratrice, che si è rivolta a me quale Consigliere Comunale affinché mi interessassi alla situazione". Ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia Fucecchio Simone Testai

“In quattro mesi dal comune nessun aiuto, ne un buono spesa ne altro tipo di aiuto, ci sentiamo abbandonati”, forte il grido di aiuto di chi si è trovato improvvisamente senza un lavoro. Per questo ho scritto al Sindaco - continua Testai -  affinché facesse una rapida consultazione dei lavoratori per stanziare in via straordinaria aiuti immediati, fossero questi anche come pacchi alimentari, non si possono aspettare i tempi istituzionali, con mozioni, ordini del giorno ecc, c’è bisogno di agire subito e far sentire la vicinanza ed il sostegno del comune a chi ne ha bisogno. Sul fronte Regionale ho interessato immediatamente Marco Stella, nostro Consigliere Regionale, affinché si adoperi in merito alla presentazione di un'interrogazione in Consiglio Regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rogo nella notte agli impianti sportivi di Santa Maria a Monte: si teme un gesto volontario. Colpita anche l'associazione musicale La Montesina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca