Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ritorno di José Mourinho e il prezzo che deve pagare
Il ritorno di José Mourinho e il prezzo che deve pagare

Attualità mercoledì 01 ottobre 2025 ore 08:25

Conceria Pegaso, firmato l'accordo per la cassa

Il liquidatore chiederà l'ammortizzatore sociale con scadenza al 31 Dicembre e con possibile proroga. Appello anche al Ministero del Lavoro



FUCECCHIO — È stato firmato l'accordo quadro per la conceria Pegaso di Fucecchio. Un'intesa che impegna il liquidatore a chiedere la cassa per cessazione dalla data della messa in liquidazione dell'azienda stessa, ovvero lo scorso 13 Agosto, e fino al prossimo 31 Dicembre, con eventuale proroga fino al 2026.

L’istanza di cassa per cessazione è supportata dall’accordo di progetto per l’attivazione di percorsi di ricollocazione collettiva, utilizzando anche gli incentivi regionali all’assunzione, a favore delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti.

Contestualmente, dalla Regione Toscana hanno fatto sapere come sia anche stata inoltrata l'istanza al Ministero del Lavoro affinché venga aperta la procedura per la richiesta dell’ammortizzatore sociale.

Un esito che ha fatto esprimere soddisfazione tanto al presidente della Toscana Eugenio Giani, quanto all'assessora Alessandra Nardini, delegata alle Politiche del lavoro. "Siamo in attesa, a questo punto, della convocazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - hanno spiegato - per gli ulteriori passaggi del procedimento per accedere all’ammortizzatore sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Migliorare la vigilanza nel territorio, in particolare nelle ore notturne. Giannoni, "Un aiuto alle forze dell'ordine nei servizi di controllo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni