Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:11 METEO:SAN MINIATO19°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti e il cancro: «Pensi che potrebbero essere gli ultimi tuoi giorni e allora cambia tutto»
Bianca Balti e il cancro: «Pensi che potrebbero essere gli ultimi tuoi giorni e allora cambia tutto»

Attualità mercoledì 27 agosto 2025 ore 08:20

Donnini, “Faremo il possibile per i lavoratori”

Il Comune e i sindacati insieme per non lasciare sole le famiglie colpite dalla crisi della conceria Pegaso. Vicinanza dal Comune e dai sindacati



FUCECCHIO — Incertezza e disagio sono le emozioni che stanno provando i 43 operai lasciati senza lavoro dalla crisi che ha colpito la conceria Pegaso, nella frazione di Ponte a Cappiano, nel territorio comunale di Fucecchio.

Il tavolo regionale di crisi, a cui hanno partecipato sindacati, istituzioni, rappresentanti datoriali e il liquidatore ha portato fievoli ma concrete speranze. L’unico spiraglio, per ora, è l’attivazione della cassa integrazione per i lavoratori che non percepiscono più lo stipendio.

La sindaca di Fucecchio, Emma Donnini, ha espresso vicinanza alle famiglie coinvolte e ha rivolto un appello alla collaborazione tra tutti gli attori in gioco; ribadendo la massima solidarietà da parte delle istituzioni alle famiglie in difficoltà.

Più critici i sindacati, che in una nota congiunta firmata da Filctem-Cgil Firenze, Femca-Cisl Toscana, Cgil Firenze e Cisl Firenze-Prat hanno chiesto  di mettere in campo tutte le iniziative necessarie per "garantire la continuità dell’attività sul territorio, anche tramite una cessione ad altri soggetti, e l’utilizzo di ogni strumento disponibile per assicurare un reddito ai lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Provano a farsi strada squarciando il telo del campo sportivo. Mini, "Questa situazione deve essere fermata. Serve cambio di passo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca