Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:39 METEO:SAN MINIATO11°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ghana, l'attaccante lascia tutti a bocca aperta: gol da 60 metri
Ghana, l'attaccante lascia tutti a bocca aperta: gol da 60 metri

Attualità venerdì 24 ottobre 2025 ore 07:39

Conceria Pegaso, importante sostegno dal Ministero

Cassa integrazione straordinaria per i lavoratori della conceria fucecchiese da Agosto a Dicembre. Nardini, "Sostegno doveroso alla famiglie"



FUCECCHIO — Un primo sostegno importante per le oltre 40 tra lavoratrici e lavoratori della Conceria Pegaso Spa di Fucecchio senza stipendio ormai da mesi, dopo il fallimento del 13 Agosto scorso. Il Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali, ha autorizzato la cassa integrazione in deroga per cessazione attività.

“Registriamo con grande soddisfazione che il Ministero ha recepito le nostre richieste emanando il decreto autorizzativo che permette l’utilizzo della cassa integrazione straordinaria dal 13 agosto al 31 dicembre, salvo proroghe che ci auguriamo possano esserci. Questo rappresenta una boccata di ossigeno per le lavoratrici, i lavoratori e le loro famiglie che da mesi sono in grave difficoltà - ha detto l'assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini -  Auspico che le procedure per la concreta erogazione siano altrettanto celeri da parte degli enti preposti”.

Una sinergia tempestiva che ha permesso di arrivare nel più breve tempo possibile alla richiesta da parte del curatore al Ministero del Lavoro del ricorso alla cassa integrazione straordinaria per tutte le lavoratrici e i lavoratori occupati nell’azienda fallita. Richiesta che oggi è stata accolta con l’emanazione dell’apposito decreto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vita dietro alla terra, ai suoi prodotti e alla valorizzazione di un settore intero. Giglioli, "Una vita fatta di passioni e lavoro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità