Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 18 luglio 2020 ore 13:08

Cerbaie, pulizia boschi contro spaccio e incendi

Ulteriori azioni contro lo spaccio nelle Cerbaie. Ma l'operazione è anche per il decoro ambientale e per la prevenzione degli incendi



FUCECCHIO — Sono iniziati sulle colline delle Cerbaie i lavori di ripulitura delle aree boscate prossime alle strade, come prevede il regolamento comunale di polizia rurale, recentemente aggiornato con una delibera del consiglio comunale allo scopo di prevenire i rischi di incendio e di combattere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti purtroppo ancora presente nell’area nonostante le operazioni delle forze dell’ordine.

Da mercoledì è in corso un intervento in via di Montebono dove sono iniziate le operazioni di contenimento del sottobosco mediante ripulitura da rovi e arbusti. L’obiettivo è quello di rendere i boschi delle Cerbaie sempre più boschi di alto fusto

Il Consorzio Forestale delle Cerbaie, nel ruolo di consulente dell’amministrazione comunale, si adopera per aiutare i privati che richiedono un supporto favorendo interventi in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative forestali. Questo tipo di operazioni gode anche del supporto della polizia municipale che segue i lavori, laddove necessario, garantendo la sicurezza anche nei casi in cui il taglio degli arbusti si accompagni allo smantellamento di postazioni nascoste nella macchia e adoperate dai pusher per le loro attività illegali.

Il sindaco Alessio Spinelli e l'assessore all'ambiente, nonché presidente del Consorzio Forestale delle Cerbaie, Valentina Russoniello hanno commentato: "L' auspicio dell'ammistrazione comunale è che questo tipo di interventi trovino la condivisione di altri proprietari nell'ottica di un maggiore decoro ambientale, per la prevenzione degli incendi boschivi e per il contrasto alle attività di spaccio. Le nostre belle colline delle Cerbaie ne trarrebbero un gran beneficio in termini di qualità. Continuiamo così perché la strada è quella giusta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità