Cronaca domenica 12 luglio 2020 ore 15:45
Parco Robinson minacciato da un incendio

Le fiamme, alimentate dal vento, sono state domate dai vigili del fuoco e da numerosi volontari. I ringraziamenti della sindaca Deidda
SANTA CROCE SULL'ARNO — Questa mattina, in un'area boschiva delle Cerbaie nelle vicinanze del Parco Robinson, si è sviluppato un incendio, prontamente domato dai vigili del fuoco con la collaborazione di personale di protezione civile di Misericordia, Pubblica Assistenza e antincendio La Racchetta. Soltanto grazie a questo intervento l'area alla fine distrutta dalle fiamme è risultata modesta.
Già n mattinata e poi nel pomeriggio i volontari hanno continuato ad operare sul posto, per bonifica e sorveglianza.
"In questa calda domenica di luglio - ha commentato la sindaca di Santa Croce sull'Arno, Giulia Deidda -, voglio ringraziare tutti gli operatori e i volontari per il lavoro svolto e ricordare a tutti che è importante fare attenzione a non commettere leggerezze in prossimità dei boschi che possono essere letali per il verde che ci circonda, per gli animali e anche per noi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI