Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 16:00

Cerbaie, "Contro lo spaccio servono norme nuove"

Il sindaco Spinelli durante l'incontro

Il sindaco Spinelli incontra i residenti di Torre dopo la riunione con i sindaci degli altri Comuni coinvolti: "Governo intervenga con nuove regole"



FUCECCHIO — Dalla riunione del Comitato interprovinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica al Circolo San Gregorio di Torre. Il sindaco Alessio Spinelli prosegue negli incontri dedicati alla lotta contro lo spaccio di droga nei boschi delle Cerbaie, intensificati nelle ultime settimane.

Durante l'incontro con i residenti, il primo cittadino ha espresso la propria soddisfazione per la riunione sulla sicurezza tenutasi a Fucecchio, alla quale hanno preso parte, i prefetti e i questori di Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia, i comandanti delle Compagnie provinciali dei Ccarabinieri, le Polizie provinciali e locali e i sindaci dei comuni di Altopascio, Castelfranco di Sotto, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Santa Croce sull'Arno.

Il problema, però, rimane quello già sottolineato da Spinelli: ovvero, che la legislazione rende molto difficoltoso l'arresto dei pusher. "È necessario che il Governo intervenga e modifichi alcune normative specifiche, perché altrimenti le forze dell'ordine, pur con tutto l'impegno, non hanno strumenti efficaci per contrastare i criminali - ha detto - quanto sta accadendo da alcuni anni alle Cerbaie ne è la riprova".

"Attendiamo fiduciosi le decisioni dei carabinieri, ai quali assicuriamo la massima collaborazione - ha concluso - ma se non ci sarà una presa di coscienza a livello politico che porti l'esecutivo a modificare le normative è difficile essere ottimisti. Con gli strumenti attuali sarà molto complicato avere la meglio su chi delinque".

Sulla situazione nei boschi delle Cerbaie il sindaco Spinelli invierà anche un dossier al nuovo ministro dell'Interno Matteo Piantedosi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità