Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 19:00

Cerbaie, i Comuni lanciano una task force

I boschi delle Cerbaie

Da Fucecchio arriva l'invito ad altri 5 Comuni per intensificare i controlli sul territorio. Spinelli: "Servono presidi con maggior continuità"



FUCECCHIO — Per contrastare lo spaccio di droga alle Cerbaie, il sindaco Alessio Spinelli convoca i colleghi dei Comuni limitrofi per intensificare e rendere più efficace l'azione di controllo sul territorio.

Per dar vita a una task force che renda sempre più difficoltosa l'attività di spaccio, aumentando i controlli sulle strade interessate, Spinelli ha chiesto la collaborazione dei primi cittadini e delle Polizie municipali di Altopascio, Castelfranco di Sotto, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Santa Croce sull'Arno.

"Una collaborazione simile potrebbe consentire di presidiare il territorio con maggiore continuità, andando a verificare le situazioni che destano sospetti e incrementando i controlli sui veicoli - ha spiegato Spinelli - si tratta di un'azione che andrebbe a coordinarsi con le iniziative future che saranno prese dalle Prefetture".

"Noi come sindaci ci mettiamo a disposizione dello Stato, garantendo il massimo impegno perché sappiamo bene quali danni arreca alle nostre comunità lo spaccio e la criminalità - ha aggiunto - ho intenzione di portare questa collaborazione all'attenzione della Commissione Sicurezza urbana del Comune e di coinvolgere nella progettualità anche il professor Renzo Ciofi dell'Università La Sapienza di Roma, come uno dei massimi esperti per quanto riguarda la figura del dirigente delegato alla Sicurezza urbana".

Sindaci e comandanti si ritroveranno a Fucecchio il prossimo 9 Novembre per definire una possibile strategia comune e gettare le basi per una collaborazione. Il tutto in attesa che le Prefetture interessate ufficializzino la data di convocazione del Comitato interprovinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno